Balo-Liverpool, Coco: "Difficile rimpiazzarlo, ma Inzaghi voleva altro"

Balo-Liverpool, Coco: "Difficile rimpiazzarlo, ma Inzaghi voleva altro"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 agosto 2014, 07:45Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Mario Balotelli è diretto a Liverpool, che ha raggiunto l'accordo col Milan per l'acquisto del centravanti rossonero. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'ex Francesco Coco ha commentato così: "L'operazione potrà essere giudicata solo a seconda di come la società si muoverà dopo la cessione. Di certo Balotelli non è facilmente rimpiazzabile, ma se Galliani e il club hanno deciso così ci saranno dei motivi validi dietro. Difficile dare un giudizio adesso, dipende da chi andranno a prendere ora".

Crede che Inzaghi sia risultato decisivo per questa operazione?
"Sicuramente sì, in una società importante come il Milan il tecnico ha sempre voce in capitolo in tema di mercato e costruzione squadra. Se Balotelli andrà via vorrà dire che Inzaghi avrà valutato bene la sua posizione in questi mesi di preparazione ritenendolo non adatto al suo gioco. Lui vuole un goleador, uno che possa sfruttare al massimo gli assist di Cerci, se dovesse arrivare, che metta dentro almeno una palla se piovono tre cross in area".

Come sostituto le piacerebbe qualcuno di particolare?
"Mi viene in mente subito Falcao, ma è il colombiano oltre alla spesa da affrontare per prenderlo, poi bisogna mantenerlo e sappiamo bene la nuova direzione del Milan e del calcio italiano, quindi è difficile fare ipotesi".