Battistini e la 9 di L. Adriano: "E' consapevole della sua forza"

Battistini e la 9 di L. Adriano: "E' consapevole della sua forza"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 28 luglio 2015, 19:31Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Tuttomercatoweb.com

Luiz Adriano è pronto a sfatare il tabù della maglia nmuero nove. Da qando ha smesso Inzaghi, chi ha indossato quella casacca non è riuscito a disputare grnadi annate. Ma il brasiliano è convinto, vuol prendersela. Tuttomercatoweb.com ne abbiamo parlato con Sergio Battistini, ex rossonero che ha vestito anche la casacca numero nove. "Successe - ricorda a Tuttomercatoweb.com - nell'anno in cui arrivò Blisset. Al Watford aveva sempre indossato la otto e voleva continuare con quella così io gli cedetti la mia e presi il nove".

Che pensa delle intenzioni di Luiz Adriano?
"Non sono superstizioso, a mio parere la maglia influisce poco. Se nel recente passato le cose non sono andate bene forse è anche perchè non sono arrivati centravanti all'altezza o, come nel caso di Torres, non sono riusciti ad ambientarsi. A Van Basten potevi mettere anche la maglia tredici ma i gol li avrebbe segnati lo stesso".

Luiz Adriano comunque che cosa dimostra con la sua volontà?
"Intanto è un gran giocatore che va messo in condizione di rendere al cento per cento. Con la sua volontà di prendersi la maglia nove ha fatto cpaire di essere sicuro dei suoi mezzi. Anche se non può essere sinonimo di titolarità, è importante cheia consapevole della sua forza e faccia valere il suo peso"