Bazzani a MC: “Con l’addio di Balotelli nascerà il Milan di Inzaghi, c’era bisogno di questa cessione sia per motivi tecnici che economici”

Bazzani a MC: “Con l’addio di Balotelli nascerà il Milan di Inzaghi, c’era bisogno di questa cessione sia per motivi tecnici che economici”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 agosto 2014, 15:30Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Fabio Bazzani è intervenuto oggi al telefono a Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni sulla cessione di Mario Balotelli: "Sta entrando nel vivo il mercato del Milan, ceduto Mario, potrà nascere la nuova squadra di Inzaghi. Ci sono ancora 10 giorni pieni di mercato quindi aspettiamo, i soldi per fare operazioni ci saranno. Mettendo tutto sul piatto della bilancia, l'uscita di Mario è una grande operazione. C'era bisogno di questa cessione, non solo per motivi economici, ma anche tecnici: nel 4-3-3, Mario fa fatica a giocare e condiziona i compagni a causa delle sue capacità difficili da imbrigliare in uno scacchiere tattico.

Secondo me Balotelli farà bene in Inghilterra, in Italia avrebbero continuano a processarlo su ogni giornale. La cessione di Balotelli è stata valutata in ogni dettaglio, anche quella di trovare giocatori funzionali al progetto. Inzaghi è stato un campione assoluto per il fiuto che aveva per il gol e per l'attitudine e l'espressione che aveva in campo, a Mario tutto questo mancava. Inzaghi voleva rivedere tutto questo in Balotelli".