Benevento, Brignoli a Sky: "Felice per tutti, la gente si aspettava un sogno migliore. Salvezza? Lavoriamo per questo"

Benevento, Brignoli a Sky: "Felice per tutti, la gente si aspettava un sogno migliore. Salvezza? Lavoriamo per questo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2017, 14:41Le Interviste
di Simone Nobilini

Il portiere del Benevento Alberto Brignoli ha parlato così, al termine del match pareggiato contro il Milan e valso il primo punto in A, dell'incredibile gol del 2-2 realizzato: "Non è che non ci credo, ma è talmente difficile la probabilità di far gol su un'ultima situazione del genere...Son felice per tutti, per tutta la gente, per la società e il Presidente che non ha mai detto una parola fuori posto. La gente sta vivendo un sogno e si aspettava fosse migliore. Sinceramente qualcuno dalla panchina mi diceva "sali, sali": mi son detto che sul 2-1 non ci fosse nulla da perdere, quindi sono andato a saltare e ho chiuso gli occhi, facendo una cosa da istinto ed un tuffo da portiere, non da attaccante. Ne abbiamo perse tante al 94' immeritatamente, per una volta dopo 3 mesi di sacrifici di tutti sarebbe poco onesto ed egoistico parlare solo di me, questo pari è per tutti. La salvezza? Noi lavoriamo per questo, al di là della retorica: vogliamo arrivare fino all'ultima partita giocando a testa alta, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Poi a volte gli episodi girano male, e quando va male va male per tutti.

Non ho ancora rivisto il gol, sono arrivati tanti messaggi: il gol che ho fatto io poteva farlo chiunque, era troppo importante fare il primo punto perchè ce lo meritavamo. Abbiamo fatto tanti sacrifici. Correvo in bici da bambino, poi sciavo e quando ho iniziato a giocare a calcio facevo il terzino, finendo poi in porta perchè non mi piaceva correre...Il segnale arriva dal basso, dal campo, c'è un lavoro di tutti e di sacrificio, sappiamo di essere più scarsi di altri e di dover lavorare il triplo per salvarci. La mia più bella giornata da calciatore? Ni, avrei voluto fare meglio sui due gol e non prenderli, ma questa cosa mi rimarrà per tutta la vita. Dedica? Va alla mia famiglia, ai miei amici e alla mia ragazza, chi ci è sempre stato".