Bertolacci a MTV: "Si iniziano a vedere le idee di calcio di Montella, siamo sulla strada giusta"

Bertolacci a MTV: "Si iniziano a vedere le idee di calcio di Montella, siamo sulla strada giusta"MilanNews.it
© foto di MOURAD BALTI TOUATI/PHOTOVIEWS
giovedì 28 luglio 2016, 13:43Le Interviste
di Thomas Rolfi

Tra i protagonisti della vittoria ai calci di rigore sul Bayern Monaco c'è anche Andrea Bertolacci. Ecco le parole del centrocampista rossonero, autore del momentaneo 2-2, ai microfoni di Milan TV.

Sulla partita: "Fa sempre piacere fare gol e contribuire a dare fiducia al resto della squadra. Bisogna continuare a lavorare su questa strada e con questa mentalità. Si iniziano a vedere le idee di gioco del mister. Si deve e si può ancora migliorare".

Sul gioco di possesso palla che vuole Montella: "E' la mentalità del nostro mister: ci chiede di fare palleggio, giocare l'uno per l'altro e fraseggiare".

Sulla vittoria contro un avversario di prestigio : "Ci dà sicuramente morale e fiducia, perchè affrontavamo una squadra più forte di noi nonostante le defezioni. Noi dobbiamo pensare a noi, cercando di fare sempre più palleggio".

Su cosa ha detto Montella ai giocatori: "All'intervallo ci ha detto che stavamo facendo una buona partita e stavamo giocando come ci chiedeva. Abbiamo avuto due-tre occasioni sullo 0-0 per portarci in vantaggio e poi l'abbiamo sbloccata su un contropiede. Siamo sulla strada giusta".

Sui gol segnati da due mezzali come lui e Kucka: "Ne avevamo parlato un po' di tempo fa. Il gioco di Montella può esaltare il ruolo delle mezzali, noi dobbiamo fare ciò che ci chiede".