Bianchessi a MC: "Ecco come abbiamo scoperto Calabria e Donnarumma, c'è grande soddisfazione nel vederli in prima squadra"

Bianchessi a MC: "Ecco come abbiamo scoperto Calabria e Donnarumma, c'è grande soddisfazione nel vederli in prima squadra" MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 9 ottobre 2015, 21:13Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Mauro Bianchessi, responsabile dell'attività di base del settore giovanile del Milan, è stato ospite negli studi di Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni su Davide Calabria e Gianluigi Donnarumma: "C'è grande soddisfazione per aver scelto giocatori che ora sono in prima squadra. Calabria lo abbiamo preso nel 2007 in una piccola squadra bresciana. All'inizio ogni tanto giocava, ogni tanto stava in panchina, ma non si è mai lamentato e ha sempre lavorato duramente per arrivare a raggiungere il suo sogno. È stato fortunato ad avere una famiglia che non gli ha mai messo pressione.

Donnarumma, invece, lo abbiamo visto in un piccolo campetto di Castellammare di Stabia. Lui ha una grande forza mentale: in pochissimo tempo è passato dal campo di Castellammare di Stabia all'Allianz Arena. Il merito va diviso tra tutti coloro che lavorano nel settore giovanile e anche Adriano Galliani che ci ha sempre supportato".