Bianchessi su Locatelli: “Lo voleva anche l’Inter, ma ha scelto il Milan. Donnarumma permettendo, tra tre anni sarà capitano”

Bianchessi su Locatelli: “Lo voleva anche l’Inter, ma ha scelto il Milan. Donnarumma permettendo, tra tre anni sarà capitano”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2016, 21:44Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Mauro Bianchessi, responsabile tecnico attività di base e scouting del settore giovanile del Milan, ha parlato così di Manuel Locatelli: “Dal 1991 al 2006 sono stato il responsabile scouting dell’Atalanta e a 6 anni notai Manuel e lo portai nel nostro settore giovanile. Nel 2006 arrivai al Milan, senza Manuel. Nel 2009 l’Atalanta si fece avanti con uno dei nostri ragazzi, Alborghetti. Ce lo portarono via. Allora visto che Locatelli lì non si trovava bene e sarebbe comunque andato via, lo cercammo e a 11 anni scelse di venire da noi.

Con l’Atalanta stiamo così uno a uno e da allora c’è in atto un patto di non belligeranza. Locatelli era corteggiato anche dall’Inter e stava parlando con loro, poi però ha scelto il Milan. Nelle giovanili ha coperto tutte le posizioni del centrocampo, esperienze che lo hanno arricchito, anche se il vero ruolo è quello alla Pirlo. È un ragazzo serio, determinato e impegnato, un leader nato: Donnarumma permettendo, tra tre anni sarà il futuro capitano del Milan”.