Boateng: "Allegri mi ha insegnato a difendere, Klopp il mio preferito. Muntari, Ebert e Balotelli i miei migliori amici nel calcio"

Boateng: "Allegri mi ha insegnato a difendere, Klopp il mio preferito. Muntari, Ebert e Balotelli i miei migliori amici nel calcio"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 21:30Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervistato da 'El Pais', l'ex centrocampista del Milan Kevin-Prince Boateng ha parlato dei migliori allenatori avuti in carriera e dei suoi pochi, veri amici nel mondo del calcio: ″Con Allegri si lavorava per vincere, lo rispetto molto perché mi ha insegnato a difendere, anche se fuori dal campo non parlavamo la stessa lingua. Ma il mio allenatore preferito è Jurgen Klopp, non c’è nessuno come lui: ho lavorato con lui sei mesi al Borussia ed è perfetto. Ha tutto: dice sempre la cosa giusta nel momento corretto, sa stimolare il gruppo, tratta tutti allo stesso modo, come se i giocatori fossero suoi figli.

Con lui i giocatori erano felici, anche se non giocavano un minuto: ti fa sentire importante. Amici nel calcio? Difficile averne, perché in questi anni ho cambiato molte squadre, Però ne ho tre: Muntari, Patrick Ebert del Rayo e Balotelli, ci sentiamo un paio di volte a settimana″.