Bonaventura a MC: "Abbiamo interpretato la gara con il giusto atteggiamento. Nazionale? Conte sa quello che deve fare"

Bonaventura a MC: "Abbiamo interpretato la gara con il giusto atteggiamento. Nazionale? Conte sa quello che deve fare"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 28 novembre 2015, 23:24Le Interviste
di Thomas Rolfi

Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco le dichiarazioni del numero 28 rossonero.

Sull'affetto ricevuto dai tifosi: "Ringrazio tutti per i complimenti, mi fa molto piacere perchè anche loro hanno sofferto dopo la sconfitta con la Juve. E' stata una bella gioia per tutti, ora pensiamo già alla prossima".

Sull'impegno: "Non solo io, tutti avevamo grande voglia di vincere e abbiamo interpretato la gara con il giusto atteggiamento. Contro la Juve avevamo preso una gran bella delusione".

Sul caricare la squadra nel pre-partita nel 'cerchio' a metà campo: "Io ho detto l'ultima cosa, ma ha parlato anche Cerci. Tutti devono sentirsi parte importante della squadra".

Sul ruolo di quarto di centrocampo: "Lì ho giocato tante partite, sono nato in questa posizione. Mi trovo bene, ma penso sempre che l'atteggiamento della squadra sia più importante del ruolo dei singoli".

Sulla Nazionale: "L'unica cosa che posso fare è continuare così, perchè voglio andare all'Europeo. In questi anni ho giocato con un rendimento alto poi Conte è bravo sa quello che devo fare".

Sull'assist a Bacca con la Lazio: "E' stato un bel passaggio, spero di fargliene altri. Mi spiace che non abbia segnato. Ora dimentichiamoci questa bella vittoria e pensiamo alla prossima".

Sullo spirito della squadra: "Dev'essere una serata felice, ma sappiamo che dobbiamo recuperare terreno da qui a Natale".