Bonaventura a MTV: "Gol da attaccante? Grande assist di Borini... Ora teniamo un modulo fino a fine stagione"

Bonaventura a MTV: "Gol da attaccante? Grande assist di Borini... Ora teniamo un modulo fino a fine stagione"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 10 dicembre 2017, 23:24Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le parole di Giacomo Bonaventura ai microfoni di Milan TV: "È stata una bellissima serata per me. Ho fatto due gol e sono molto contento. Ultimamente avevo lavorato duro per tornare al 100% e ora mi sento bene. Prendiamoci questi 3 punti e guardiamo avanti, dobbiamo vincerne altre".

Un gol da centravanti: "Sono stato bravo ad inserirmi ma il segreto è la palla di Borini sul cross, forte e tesa. Ho preso bene il tempo e ho segnato. Sono contento soprattutto perché è stato un gol da 3 punti".

La carica di Gattuso prima della gara: "Mi ha dato una carica incredibile. Qualsiasi cosa dica riesce a caricarci moltissimo, oggi abbiamo vinto di sacrificio ed è merito suo".

Il ritorno al 4-3-3: "Siamo abituati a giocare così dallo scorso anno. Poi abbiamo cambiato modulo e adesso tornando mi pare si sia fatto bene. Spero che ora si scelga un sistema e si vada avanti così fino in fondo".

I tanti gol a Dicembre: "Ho notato che segno spesso a dicembre, magari è perché arrivo in forma un po' tardi (ride, ndr). Poi quest'anno ho avuto qualche problema fisico e ora sono felice".

Le posizioni in campo: "Da esterno devo attaccare molto di più, da mezzala invece io e Franck (Kessie) siamo chiamati a chiudere le azioni in avanti e le occasioni arrivano sempre".

Partita della svolta? "Quando non gira bene è perché non si è fatto abbastanza. Questa vittoria dà convinzione per le prossime".