Bonaventura a Premium: "Il gol in avvio ci ha tagliato le gambe. C’è rammarico, era una grande occasione"

Bonaventura a Premium: "Il gol in avvio ci ha tagliato le gambe. C’è rammarico, era una grande occasione"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 25 ottobre 2016, 23:29Le Interviste
di Salvatore Trovato

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Giacomo Bonaventura a Premium Calcio al termine del match contro il Genoa.

Sulla gara: "È stata una partita difficile, dovevamo fare di più. Il Genoa a tratti ci ha messi in difficoltà, non riuscivamo a giocare. Credo che oggi ci sia mancata un po’ di esperienza. Siamo una squadra giovane, può essere un passaggio non del tutto negativo, che ci può fare crescere".

Meglio nella ripresa: "Nel secondo tempo sono calati i ritmi ed è venuta furi la nostra qualità. Per questo motivo abbiamo fatto meglio, ma relativamente, perché non siamo riusciti a bloccare le loro ripartenze. Giocare qua, contro questo Genoa, è difficile, perché non concedono spazi".

Sul primo posto sfumato: "Era una grande occasione per andare primi in classifica, ma non abbiamo avuto la forza per vincere. C’è rammarico, ci tenevamo tanto. Per i giovani  può esser comunque un processo di crescita".

Ancora sul match: "Eravamo preparati a questo tipo di partita, ma prendere gol subito ci ha tagliato le gambe".

Sull’espulsione di Paletta: "Voleva prendere la palla, ma gli è passata sotto. Se l’avesse toccata non avrebbe preso il rosso. È un episodio che ci ha danneggiato, ma ci sta. Ormai è andata. In undici, probabilmente, avremmo avuto qualche occasione in più per pareggiare. Questa partita ci deve far maturare".