Bonaventura a Premium: "Se Niang ha spazio può fare male. Seguiamo la via indicata da Montella"

Bonaventura a Premium: "Se Niang ha spazio può fare male. Seguiamo la via indicata da Montella"MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 24 agosto 2016, 18:15Le Interviste
di Thomas Rolfi

Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Ecco le parole del centrocampista rossonero su Niang, i gol subiti e sulla prossima partita contro il Napoli.

Su Niang: "Sicuramente M'Baye quando ha campo aperto per puntare può fare male a tutti, sta lavorando bene. Quest'anno farà una grandissima stagione, è abbastanza maturo per giocare a grandi livelli qua. Cercherò di aiutarlo dal centro del campo. Non sono più largo, gioco in una posizione più accentrata, anche se ogni tanto mi allargo per sviluppare gioco con M'Baye".

Sui gol subiti: "La fase difensiva è importante, dà equilibrio e in un campionato garantisce tanti punti. Parte però dall'attacco, c'è bisogno di scarificio da parte dei giocatori davanti, se loro pressano i difensori hanno un lavoro agevolato. Il campionato è appena iniziato, c'è tanto da migliorare, il mister ci ha indicato la via e noi la seguiamo".

Sul Napoli: "E' una partita bellissima, una di quelle partite che un giocatore ha grande piacere nel giocarle. Sono partite che fanno crescere la squadra, il Napoli è tra le migliori del campionato. Dobbiamo prepararla bene, andando lì convinti di poter fare punti. L'anno scorso abbiamo fatto bene là, è uno stadio che mi lega a dei bellissimi ricordi, speriamo che la partita di sabato possa essere un altro momento felice per la mia carriera e per il Milan".