Bonetti: "Milan, la difesa è forte. Serve solo un sostituto di Rami"

Bonetti: "Milan, la difesa è forte. Serve solo un sostituto di Rami"MilanNews.it
lunedì 29 settembre 2014, 20:30Le Interviste
di Matteo Calcagni

"Diamo tempo a Inzaghi, il Milan è competitivo". Dario Bonetti , ex difensore rossonero alla fine degli anni Ottanta, non ha il minimo dubbio sulle potenzialità della squadra rossonera. Contattato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, fa capire che anche sulle difficoltà difensive non c'è da preoccuparsi.

Bonetti, il Milan sta rallentando?
"La squadra deve assimilare gli schemi dell'allenatore, ci vuole un po' di pazienza. Aspettiamo a dare giudizi definitivi, i rossoneri possono arrivare al terzo posto".

La difesa però continua a destare qualche perplessità.
"Tutte le squadre sono migliorabili. Basta mettere i soldi e allora magari riprendi anche Thiago Silva... Ma il reparto arretrato del Milan è forte: Diego Lopez è bravissimo, Rami e Zapata sono esperti, gli esterni sono di buon livello. Potrebbe semmai essere rinforzato il gruppo, nel senso che se dovesse mancare Rami non c'è un vero e proprio sostituto".

Abbiati ieri però è stato il protagonista negativo.
"Gli errori capitano a tutti. E il portiere non rappresenta un problema. Aggiungo: Berlusconi sa di calcio e sono convinto che abbia fatto bene ad affidare la squadra ad Inzaghi. Diventerà un ottimo allenatore. E comunque per i giudizi aspettiamo dicembre".