Bonucci a MTV sul derby: "A S.Siro è diverso, il pubblico ti trasmette passione: dobbiamo ripagare i nostri tifosi per i sacrifici che fanno"

Bonucci a MTV sul derby: "A S.Siro è diverso, il pubblico ti trasmette passione: dobbiamo ripagare i nostri tifosi per i sacrifici che fanno"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 2 marzo 2018, 19:25Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervistato da Milan TV, il Capitano del Milan Leonardo Bonucci ha parlato così del derby di Milano in arrivo domenica prossima: "Quando lo giochi in casa, giocare il derby a San Siro credo sia diverso che giocare negli altri stadi, perchè hai 60-70 mila persone che spingono per te e ti trasmettono la passione e l'amore per questa maglia. Noi dobbiamo essere bravi a catalizzare queste emozioni per rispondere sul campo e arrivare alla vittoria. Il derby è una partita a sè, ma noi vogliamo vincere per racimolare punti per la corsa Champions. L'Inter sarà in fiducia dopo aver vinto con il Benevento, ma noi dovremo essere bravi a stare attaccati alla partita, perchè sono sicuro che un gol lo faremo. Il derby è una partita particolare, contano gli attributi che si metteranno sul campo per arrivare alla vittoria. Credo che ai tifosi vada solamente detto grazie per come ci son stati vicini nei momenti peggiori. A inizio anno l'entusiasmo era scemato con i risultati deludenti.

Ora il calore e il supporto è aumentato con le ultime prestazioni e gli ultimi risultati. Io ho sempre portato rispetto ai tifosi per i sacrifici che fanno e noi dobbiamo ripagarli. Non conta il passato. Lo abbiamo visto nel derby di Coppa Italia, in cui noi arrivavamo da un periodo negativo e invece è stato il derby che ci ha fatto svoltare e che ci ha dato sicurezza, autostima e positività per andare avanti e crescere".