Bonucci a Sky: "Sapevo di essere in fuorigioco, Gattuso mi ha aiutato a togliermi delle responsabilità"

Bonucci a Sky: "Sapevo di essere in fuorigioco, Gattuso mi ha aiutato a togliermi delle responsabilità"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 18 febbraio 2018, 23:45Le Interviste
di Matteo Calcagni

Leonardo Bonucci è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Sampdoria.

Sulla porta inviolata: "Il merito è soprattutto della fase difensiva fatta da Cutrone che ha fatto il primo difensore. E' stato fatto un grande lavoro, il segreto è questo. Giocare tanti minuti insieme allo stesso compagno e lavorare in settimana".

Sui miglioramenti: "E' stato bravo il mister a toccare le corde giuste, ha ridato fiducia a chi si sentiva in disparte, a chi non rendeva come doveva nei primi mesi. Anche per una condizione fisica e mentale non ottimale. E' stato bravo a spronarci e a convincerci che il Milan non era quello visto nei primi mesi, dandoci delle idee".

Sul gol annullato dal VAR: "Sapevo già di essere in fuorigioco, ho esultato perché mi capita poche volte, ma ai miei compagni l'avevo detto. Infatti l'esultanza non è veemente come al solito".

Sul momento: "Mi sono tolto le responsabilità degli altri da dosso, ho ritrovato me stesso, Gattuso mi ha dato da questo punto di vista. Si è preso tante responsabilità. All'inizio io ho sbagliato e pensavo più a quello che mi stava intorno. Adesso abbiamo intrapreso la strada, sta a noi lavorare ogni giorno. Abbiamo un percorso lungo e difficoltoso davanti a noi".