Borini a MTV: "Jack e Mauri mettono le canzoni in spogliatoio. Tutto diverso il clima tra Premier e Serie A"

Borini a MTV: "Jack e Mauri mettono le canzoni in spogliatoio. Tutto diverso il clima tra Premier e Serie A"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 6 settembre 2017, 17:30Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

La musica che ascolta per caricarsi - o rilassarsi - prima di una partita, le differenze tra Serie A e Premier League, la canzone preferita: è un Fabio Borini inedito quello che si è svelato nella lunga e piacevole chiacchierata con Max Brigante. Dopo aver partecipato come ospite alla trasmissione "105 Mi Casa", il nostro attaccante - sempre negli studi della radio, davanti alle telecamere di Milan TV - ha raccontato il suo rapporto con la musica e anche i compagni rossoneri più attivi, in questo senso, nello spogliatoio: "Prima della partita, se sono già carico ascolto qualcosa di più tranquillo. Se invece ho bisogno di essere super carico metto Eminem, ma normalmente cerco di ascoltare chill out prima delle gare perché sono già carico. Però Eminem tra testo e ritmo mi richiama molto la carica agonistica".

Esperienza in Premier League: "In totale ho vissuto 9 stagioni là. In Italia si sta sul reggaeton in spogliatoio, là si ascolta il rap. In Premier c'è sempre uno fisso che mette le canzoni, da noi al Milan invece si alternano Mauri e Bonaventura".

L'importanza della musica nella carriera di Fabio: "Non sono mai stato un grande ascoltatore di musica specifica, ma quando ho avuto delle crisi da piccolo mi ha spesso aiutato. Avevo nostalgia di casa e la musica mi dava una distrazione. Poi crescendo ho capito quale canzone e quando ascoltarla".

Primo concerto dal vivo: "I Coldplay a Wembley".

Gli stadi inglesi: "Splendidi, sono anche molto vicini, forse troppo. Poi arrivano tutti all'ultimo secondo, completamente diverso dall'Italia. Qua si vive in una maniera, là è il divertimento del fine settimana".

Le love songs di Borini: "All of me di Legend e Happy di Williams".

La canzone per caricarsi: "Vi consiglio Eurodancer di Dj Mango, mi sembra. È un po' 'tamarra' ma con me funziona".