Borini a MTV: "La caviglia sta bene, metto tutto per la squadra. Assist? Per me è come segnare"

Borini a MTV: "La caviglia sta bene, metto tutto per la squadra. Assist? Per me è come segnare"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 10 dicembre 2017, 23:45Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le parole di Fabio Borini a Milan TV al termine di Milan-Bologna: "La caviglia sta bene, anche se sembra che la prendano di mira apposta tutti gli avversari. Ormai sono abituato, ho il mio protocollo di recupero ben rodato (ride, ndr). Il gruppo c'è sempre stato, magari dopo le vittorie lo si nota di più. Dentro stiamo bene, bisognerebbe farlo vedere alla gente..."

L'importanza dell'assist: "Fa piacere, ma io faccio tutto per la squadra e metto tutto. Alto a sinistra, dietro a destra, fa niente se è per la squadra".

Il modulo: "Ci lascia più tranquilli in avanti e ci permette di attaccare di più, pressando alti".

Il rapporto tra il gruppo e Gattuso: "Al momento, c'è un buon rapporto. In allenamento saluta tutti singolarmente e forse vorrebbe lui stesso far parte dello spogliatoio".

Il gol in campionato: "Mi tengo l'assist perché sto facendo di più il difensore che l'attaccante, e poi fare assist è un po' come segnare perché regalo gioie ai compagni. Giocando così siamo maggiormente in avanti e occupiamo meglio l'area. Oggi c'era momenti in cui il Bologna non riusciva ad uscire dalla propria metà campo".

Il momento positivo: "Me lo sto godendo perché dopo certe prestazioni bisogna festeggiare. Il coro della Curva fa piacere ed è un po' la mia caratteristica, tracciare la mia strada in silenzio".