Brocchi a Sky: "Vesto questi colori da quando ho 9 anni. Orgoglioso di essere tecnico del Milan. Su El Shaarawy..."

Brocchi a Sky: "Vesto questi colori da quando ho 9 anni. Orgoglioso di essere tecnico del Milan. Su El Shaarawy..."MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 18 dicembre 2014, 17:59Le Interviste
di Daniele Castagna

Presente alla festa natalizia del settore giovanile rossonero, il tecnico della primavera milanista Brocchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24. Queste le sue dichiarazioni.

Un percorso alla Inzaghi: "Vero, sto facendo un inizio di carriera simile al suo. Sono felice di allenare questi ragazzi e di poter rappresentare il Milan da tecnico dopo averlo fatto da calciatore. Essere qui mi fa pensare alla mia crescita, sono arrivato in questa società a 9 anni".

Credere nel settore giovanile: "Il club sta puntanto su tecnici che vogliono riportare il dna rossonero, dobbiamo insegnare a questi ragazzi il motivo di orgoglio di indossare questi colori. Siamo tecnici giovani, abbiamo molta volontà e desiderio di imparare".

Su Roma-Milan: "Spero solo che i rossoneri possano fare un risultato importante. La speranza è che la squadra possa arrivare al terzo posto, avremmo la possibilità di fare la Youth League l'anno prossimo".

Il momento di El Shaarawy: "Dobbiamo partire dal presupposto che saltare un paio di partite sia una cosa normale. La voglia di Stephan è quella di convincere Inzaghi a riproporlo tra i titolari, ha qualità superiori alla media".