Brocchi a Sportitalia: "Ingenuità sul 4-3 che spero ci servirà di lezione. Mihajlovic presente? Motivo di stima nei confronti del settore giovanile"

Brocchi a Sportitalia: "Ingenuità sul 4-3 che spero ci servirà di lezione. Mihajlovic presente? Motivo di stima nei confronti del settore giovanile"
© foto di MilanNews.it
domenica 4 ottobre 2015, 13:16Le Interviste
di Thomas Rolfi

Cristian Brocchi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della rocambolesca sconfitta della Primavera del Milan contro l'Atalanta. Ecco le parole del tecnico rossonero.

Sulla partita: "Il rammarico più grande è il gol del 4-3. Nell'arco della partita ci sono stati momenti più o meno positivi. Abbiamo giocato bene per mezz'ora, poi gli episodi hanno cambiato un po' la partita e i ragazzi si sono abbassati. Il 3-3 era stato un premio per i ragazzi per lo sforzo profuso nel finale, poi è arrivato purtroppo il gol del 4-3 che è stata un'ingenuità che spero ci servirà in futuro da lezione".

Sulla costruzione del nuovo gruppo: "Noi stiamo lavorando molto su questo. Già dalla prima giornata abbiamo capito i fattori più importanti. E' un gruppo giovane e che ci darà delle soddisfazioni. Stiamo cercando di migliorare di settimana in settimana".

Sugli episodi arbitrali: "L'arbitro può sbagliare come tutti noi, non posso dire niente. Posso solo portarmi a casa un'ottima partita da parte dei miei ragazzi, l'unica cosa che mi fa felice oggi".

Su come sfruttare la pausa: "La sfrutteremo per lavorare sui nostri punti deboli. Ci sarà qualcuno che andrà via perchè impegnato con le nazionali. Cercheremo di fare un lavoro mirato per preparare al meglio la prossima gara".

Sulla presenza di Mihajlovic: "Intanto è una cosa stupenda che l'allenatore della prima squadra venga a vedere la Primavera in un giorno così importante per loro. Gli fa onore essere venuto a seguire la squadra qui a Solbiate ed è un segno di stima per il lavoro che stiamo svolgendo noi del settore giovanile, che abbiamo l'obiettivo di preparare i ragazzi per colmare il gap con la prima squadra".