Brocchi: "Giusto oggi sia finita così, non l'abbiamo chiusa. Mastalli ci porterà qualcosa di importante a livello fisico e morale"

Brocchi: "Giusto oggi sia finita così, non l'abbiamo chiusa. Mastalli ci porterà qualcosa di importante a livello fisico e morale"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
sabato 13 febbraio 2016, 15:54Le Interviste
di Simone Nobilini

Al termine del match disputato dalla Primavera rossonera contro il Chievo Verona, pareggiato 1-1, Cristian Brocchi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti:

Sul match - "Non ci premeva prendere i 3 punti, ai punti avremmo meritato noi ma è anche giusto sia finita così: quando non chiudi una partita anche un episodio può comprometterti tutto. Onore al Chievo, che ha fatto la sua partita in inferiorità numerica. La squadra ha espresso un buon calcio, anche se non a livello della settimana scorsa: oggi il bicchiere è mezzo pieno comunque"

Sulla rosa - "Oggi abbiamo 4 play in squadra ma non ne avevamo uno a disposizione, ci siamo dovuti adattare con Crociata. Un conto è avere ragazzi abituati in certe posizioni, un altro è arrangiarsi, giusto che i ragazzi giochino anche in posizioni diverse"

Sull'arbitraggio - "Il gol regolare e si vedeva benissimo: ma già mi danno fastidio quelli che si lamentano in Serie A, figuratevi in primavera"

Sul ritorno di Mastalli - "Quasi tutte le primavere hanno questi giocatori maturi, ci porterà a livello fisico e morale qualcosa di importante nello spogliatoio. E' un ragazzo d'oro, si impegna e lavora: ha fatto l'operazione e due ore dopo voleva andare a correre"

Sulle seconde squadre - "Il gap tra la Primavera e la prima squadra è troppo, i ragazzi non sempre riescono a trovare la soluzione giusta e a volte rischi di perderli, vedendoli dopo 3-4 anni come giocatori importanti. Se non si dovesse riuscire ad optare per la seconda squadra, vorrei un campionato primavera uguale alla Serie A, per permettere ai ragazzi di giocare partite importanti sempre"

Su Plizzari - "Sta facendo un lavoro incredibile, sta facendo esperienza. E' migliorato in maniera sensibile, lui secondo l'anno prossimo di Donnarumma? Se non nella prossima stagione, tra due anni penso proprio di sì"