Cairo: "Felice per Belotti, importante averlo tenuto. Sarà un grande campionato"

Cairo: "Felice per Belotti, importante averlo tenuto. Sarà un grande campionato"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 settembre 2017, 20:50Le Interviste
di Daniele Castagna
fonte tuttomercatoweb.com

Urbano Cairo, presidente del Torino, intervenuto ai microfoni di Rai Sport prima di Italia-Israele ha parlato della sconfitta degli azzurri contro la Spagna: “Un ko al Bernabeu ci può stare. Fin qui c’è stato un buon percorso, anche se la partita è andata male. Probabilmente Ventura ha osato troppo per la voglia di vincere, ma non è il momento delle critiche: bisogna restare uniti e compatti, perché l’obiettivo del sistema calcio italiano è quello di disputare i prossimi mondiali. Sono sicuro che ce la giocheremo al meglio nei play-off”.

Su Ventura: “E’ un maestro di calcio, ha fatto benissimo nei cinque anni a Torino. Siamo andati dalla Serie B in Europa e sotto la sua guida sono cresciuti tanti giovani. Ha capacità di insegnare calcio, è molto evoluto tatticamente e quel 4-2-4, come detto in precedenza, testimonia come volesse vincere. Sa correggere i suoi errori, bisogna avere fiducia”.

Sul suo Torino, poi, Cairo ammette: “E’ il Torino più forte degli ultimi venti-trenta anni. Aver tenuto Belotti è stata una mossa importante: c’era una clausola, ma nessuno si è avvicinato e l’ho tenuto molto felicemente, è un valore aggiunto. Sapeva il prezzo del suo cartellino, ma è un professionista ed è attaccato alla maglia granata. Zappacosta? Per noi era un calciatore importante, eravamo affezionati a lui. Parla poco, ma agisce con i fatti. La sua cessione è stata una buona opportunità per entrambe le parti, lui si sentiva pronto per questa nuova avventura. Sulla destra abbiamo De Silvestri e siamo cautelati. Un calciatore della Nazionale che vorrei al Toro? Insigne”.

Infine una battuta sul campionato: “E’ molto più competitivo. Il Napoli si è lievemente rinforzato e gioca insieme da due anni con Sarri. Poi c’è l’Inter che sta crescendo bene, perché ha fatto un buon mercato ed ha un bravissimo allenatore, Roma, Milan: insomma sarà una bella stagione”.