Calabria a Sky: "Il derby punto di svolta. A Udine sono stato ingenuo"

Calabria a Sky: "Il derby punto di svolta. A Udine sono stato ingenuo"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 14 febbraio 2018, 20:33Le Interviste
di Fabio Anelli

Davide Calabria, terzino del Milan, ha parlato del momento dei rossoneri ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Ludogorets: "È un periodo in cui stiamo facendo bene e siamo tutti felici. Stiamo meglio sia fisicamente che mentalmente".

Come hai superato l'errore di Udine?
"Rivedendolo non ci credevo, ho commesso un grossa ingenuità. Il mister e i compagni non mi hanno attribuito responsabilità; stavamo facendo una grande partita e l'espulsione ha compromesso il risultato, ma adesso guardiamo avanti e siamo concentrati su questo mese in cui giocheremo ogni tre giorni".

Cosa ha trasmesso Gattuso oltre al DNA rossonero e al carattere?
"Lui è stato un calciatore del Milan e gli viene tutto facile. Dà sempre il cento per cento, come il suo staff, si fa fatica a parlar male di lui perché ci tiene sempre sul pezzo, anche chi gioca meno. Ci sono periodi in cui si gioca di più, altri meno ma è normale e non si deve arrabbiare nessuno, soprattutto adesso che stiamo cogliendo risultati positivi".

Il Milan punta a tornare in Champions?
"Il nostro obiettivo è questo, la nostra storia parla chiaro. Vogliamo fare bene, guardare partita dopo partita. Solo così raggiungeremo il traguardo".

Qual è stato il punto di svolta della stagione?
"Sicuramente il derby. Quella vittoria ci ha fatto scattare qualcosa e da lì in poi sono arrivati i risultati e le prestazioni positive. Ci ha dato morale per affrontare al meglio le partite successive, adesso vogliamo continuare la striscia positiva".