Cassetti su Menez: "Già alla Roma era uno spettacolo. Non mi aspettavo potesse fare così bene da prima punta"

Cassetti su Menez: "Già alla Roma era uno spettacolo. Non mi aspettavo potesse fare così bene da prima punta"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
martedì 16 settembre 2014, 22:00Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Marco Cassetti, ex compagno di squadra alla Roma di Jeremy Menez, ha parlato così dell'attaccante rossonero ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Ha sempre avuto dei colpi da vero fenomeno e l’ho notato fin dal primo giorno di allenamento. In quel periodo era ancora molto giovane e per lui si trattava della prima esperienza lontano dal calcio francese. Nei suoi primi anni a Roma ha sofferto l’ambientamento ed era poco costante. A giudicare da quello che sta facendo vedere con la maglia del Milan, direi che ha saputo trovare continuità nel lavoro iniziando a carburare davvero.

Stiamo parlando di un ragazzo con doti tecniche indiscutibili. Falso nove? Non mi aspettavo potesse fare così bene da punta centrale. Ma bisogna dare merito a Inzaghi che l’ha reinventato nel ruolo di “falso nueve”, come si dice ora: pur non avendo la fisicità dell’attaccante riesce a far valere quelle sue qualità uniche nell’uno contro uno”.