Castagnini: "Milan, primo test probante. Juventus favorita"

Castagnini: "Milan, primo test probante. Juventus favorita"MilanNews.it
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
venerdì 19 settembre 2014, 16:48Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Renzo Castagnini, ex responsabile degli osservatori e del settore giovanile della Juventus e ora al Totteham, ha presentato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com la sfida di domani sera a San Siro contro il Milan: "Mi aspetto una bella partita. Il Milan è in una buona condizione e potrà essere per questo una partita molto equilibrata. Che atmosfera troverà Allegri? Ha lasciato la squadra dopo aver ottenuto dei buoni risultati. Ha vinto uno Scudetto, ha fatto bene in Champions League e ha avuto un comportamento lineare. Penso che la rivalità sarà circoscritta alla partita e il discorso personale passerà in secondo piano".

Si aspettava che Inzaghi potesse fare da subito così bene?
"Il Milan ha fatto bene, ha concesso diverse palle gol ma ne ha anche create altrettante. È una squadra aperta che ha un buon gioco e che adesso si deve misurare contro squadre di pari livello. Qui si vedrà la vera forza del Milan, per adesso non ha giocato contro avversari che potessero davvero metterlo in difficoltà. Sarà un test davvero probante domani".

Cosa pensa, invece, di Allegri alla Juve?
"Sta facendo bene, è un allenatore che conosce il calcio e sa farsi voler bene dai calciatori. È una persona educata ma con carattere e personalità. È intelligente e alla Juve si farà apprezzare. Sulla carta è la squadra migliore e più attrezzata, è una realtà consolidata e che vince da tre anni. Sbaglia poche partite per cui il pronostico è a favore della Juve".