Cerci a MC: "Sto ritrovando la condizione, nel mio gioco è fondamentale. Non ho fatto la preparazione in estate"

Cerci a MC: "Sto ritrovando la condizione, nel mio gioco è fondamentale. Non ho fatto la preparazione in estate"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 febbraio 2015, 23:24Le Interviste
di Thomas Rolfi

Alessio Cerci ha parlato ai microfoni di Milan Channel nel post-partita della vittoria sul Parma.

Sulla condizione ritrovata: "Sì, ho ancora dei margini di miglioramento, posso migliorare ancora di un 20%. Sono molto contento perchè la 'gamba' è tornata. In estate non ho fatto la preparazione fisica. E anche questo mi spinge a dare qualcosa di più".

Sul rapporto con i tifosi e sull'importanza di emozionarli : "E' quello che spero. Per me è importante emozionare le persone. A Torino ci sono riuscito perchè ho avuto fiducia ed ero assistito da una condizione fisica strepitosa. Partite come queste mentalmente ti danno più fiducia ed energia. Devo crescere e migliorare e lo sto facendo giorno dopo giorno".

Ancora sulla partita: "Ci tenevamo a fare bella figura e a fare i tre punti che ci mancavano da qualche partita. Abbiamo creato diverse occasioni e abbiamo mostrato un buon gioco".

Sullo spostamento da sinistra a destra: "E' stato molto bravo il mister a spostarmi sulla destra, perchè a sinistra posso giocare, ma non rendo al massimo. Comunque non è un problema, se ci sarà bisogno giocherò lì"

Sull'aspetto mentale: "Abbiamo avuto una bella reazione e un ottimo secondo tempo. Siamo stati padroni del campo, sapevamo che era una partita da vincere a tutti i costi e l'abbiamo fatto".

Sull'amalgama con Destro e Menez: "Mattia è un ottimo centravanti e sa fare dei movimenti unici. E' arrivato tre giorni fa quindi è normale che ci siano ancora dei movimenti da affinare tra di noi. Abbiamo un ottimo reparto offensivo ma dobbiamo anche sacrificarci per evitare di sbilanciarci troppo".

Sullo spirito con cui andare a Torino: "Sappiamo tutti la forza della Juventus. Dobbiamo giocare a viso aperto. Loro vanno affrontati così. Affrontiamo la prima in classifica ma noi ci giocheremo le nostre carte. Siamo una squadra in crescita e abbiamo voglia di fare bene".