Collovati: "Derby, che tristezza. Milan, i soldi vanno spesi con più oculatezza"

Collovati: "Derby, che tristezza. Milan, i soldi vanno spesi con più oculatezza"MilanNews.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 20 aprile 2015, 19:00Le Interviste
di Antonio Vitiello

Grande ex del nostro calcio e profondo conoscitore di quello milanese, Fulvio Collovati fotografa nel day after il derby di Milano per Tuttomercatoweb.com. "Ha prevalso la paura di non perdere: è mancata la gente di qualità, come Menez, come Icardi, come Kovacic. C'era più voglia di non prenderle, hanno avuto il freno tirato ed il braccino corto. E' stata una partita triste, da nono e decimo posto: nessuna delle due voleva prevalere sull'altra".
E' uno dei punti più bassi della storia recente dei derby.
"Parla con uno che ha fatto parte di un Milan retrocesso, non posso mettermi io a sentenziare a riguardo.

Allora, però, sfidavamo un'Inter prima, l'equilibrio di adesso racconta di un livellamento più basso generale e mai raggiunto da parte di entrambe".
Più che una domanda, un auspicio: crede che per la prossima stagione se ne vedrà uno migliore?
"Le premesse ci sono: Mancini ha preso la squadra in corsa. Deve giocare per vincere ed è chiaro che non stia facendo grandi cose. Per la prossima stagione, vedremo effettivamente il suo valore".
Idem per il Milan.
"E' in orbita thailandese, di cessione della società. Gli investimenti servono per aumentare la qualità, non dovranno sperperare: negli ultimi anni i soldi sono stati spesi, idem l'Inter, ma una volta le scelte erano fatte con più oculatezza".