Corazzi a MN su Arsenal-Milan: "Non bisogna dare niente per scontato, il Milan ha imparato dagli errori dell'andata"

Corazzi a MN su Arsenal-Milan: "Non bisogna dare niente per scontato, il Milan ha imparato dagli errori dell'andata"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 13 marzo 2018, 21:36Le Interviste
di Fabio Anelli

Il giornalista di Fox Sport Emanuele Corazzi, in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it, ha analizzato il match tra Arsenal e Milan che andrà in scena giovedì all'Emirates Stadium di Londra: "Non bisogna mai dare nulla per scontato, anche nelle partite che sembrano chiuse. L'Arsenal, nel turno precedente, aveva vinto 3-0 contro l'Ostersund e ha perso 2-1 all'Emirates al ritorno. Wenger aveva detto che il subconscio in queste partite si fa sentire, sapendo che hai vinto in maniera larga all'andata e quindi può succedere che l'avversario ti sorprenda. In quell'occasione, però, il tecnico dei Gunners aveva inserito qualche riserva in vista della finale di League Cup.

L'Arsenal giovedì, invece, andrà in campo con la formazione migliore, perciò è più difficile che faccia un errore di sottovalutazione della partita. Il Milan avrà imparato qualcosa dagli errori dell'andata e arriva con grande entusiasmo, poi è chiaro che la differenza in queste partite la faccia la capacità o meno di segnare nei primi 20 minuti di gioco, perchè in quel caso la gara un po' cambia. Sarà molto difficile non prendere gol dall'Arsenal, soprattutto se ti scopri".