CorSera - Tassotti: “Qualche rimpianto c’è, mi sarebbe piaciuto allenare il Milan. Seedorf? Ci sono state delle incomprensioni”

CorSera - Tassotti: “Qualche rimpianto c’è, mi sarebbe piaciuto allenare il Milan. Seedorf? Ci sono state delle incomprensioni”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 luglio 2016, 09:14Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dal Corriere della Sera, Mauro Tassotti ha rilasciato queste dichiarazioni sul fatto di non aver mai allenato il Milan: “Qualche rimpianto c’è, perché di occasioni ce ne sono state tante e non mi è mai stata concessa l’opportunità. Evidentemente mi hanno sempre considerato un ottimo secondo. Seedorf? Ci sono state incomprensioni. Non sempre mi sono trovato a mio agio. Perché in società ci sono pochi ex? Tante volte io e i miei ex compagni ce lo siamo chiesti.

Non so se è questione di capacità, perché Boban ad esempio ha un ruolo importante alla Fifa… Spesso si dice che non basta essere stati grandi campioni per avere i titoli per ricoprire ruoli da dirigenti. Può essere vero, però se a nessuno viene concessa l’opportunità di lavorare, non si può dimostrare il contrario. Io potrei anche aver voluto allenare il Milan, ma senza chance è dura confermare di avere le qualità per farlo. Comunque non voglio parlare di me: penso sia assurdo che Paolo Maldini, che ha un’immagine splendida in tutto il mondo, non abbia una posizione in società”.