De Vecchi a Milan Next: "Nella mia squadra qualcuno potrà giocare a San Siro. Obiettivo? Far crescere i ragazzi"

De Vecchi a Milan Next: "Nella mia squadra qualcuno potrà giocare a San Siro. Obiettivo? Far crescere i ragazzi"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
sabato 1 novembre 2014, 09:30Le Interviste
di Alberto Vaneria

Così mister De Vecchi, allenatore degli Allievi 2001, ha parlato a Milan Next, programma che mette sotto la lente il mondo giovanile rossonero: "Il compito fondamentale è per prepararli (i giocatori, ndr)per l'anno prossimo. Il mio è un gruppo dove i più dotati sono tutti tardivi, è un gruppo che darà soddisfazioni nel proseguo. C'è qualcuno che ha del talento importante e che potrà giocare con la maglia del Milan a San Siro. E' importante far capire che attraverso il gioco si ottiene il risultato. Abbiamo avuto la fortuna di partecipare a un torneo a Roma, dove abbiamo incontrato una squadra così bella: il Barcellona.

Hanno un pianeta completamente diverso, vanno a cercare dappertutto i giocatori. Mi è stato detto che la fisicità per loro non conta... poi vedendoli all'opera, sono stati il paradiso del calcio minore. La filosofia è quella: ottenere il risultato attraverso il gioco. Che può essere pure il miglioramento di un ragazzo".