Desailly a MC: "Ripartire con una mentalità vincente nella prossima stagione. Inzaghi? Non pensavo potesse fare l'allenatore"

Desailly a MC: "Ripartire con una mentalità vincente nella prossima stagione. Inzaghi? Non pensavo potesse fare l'allenatore"
© foto di MilanNews.it
venerdì 6 marzo 2015, 21:45Le Interviste
di Thomas Rolfi

Marcel Desailly ha rilasciato un'intervista a Milan Channel in cui ha parlato anche dell'attualità in casa rossonera.

Su questa stagione: "Quest'anno bisogna finire la stagione nel miglior modo possibile per ricominciare con una mentalità vincente e per tornare di nuovo ad essere ad alto livello".

Sull'incontro con Filippo Galli: "Ho parlato con Filippo Galli della possibilità di osare di più con i giovani del settore giovanile, credere in loro e sperare che i giocatori che ci sono abbiano la voglia e il desiderio di essere seri e lavorare sui piccoli dettagli che fanno la differenza.

Su cosa fare per uscire dalla crisi: "Ognuno deve cambiare il suo stile di vita per sacrificarsi ed essere il migliore possibile per la società. Quando la società va bene è un bene anche per il giocatore perchè l'esposizione che ti da il Milan quando vince è sempre grande".

Su Inzaghi allenatore: "Non pensavo che Filippo Inzaghi potesse diventare allenatore, forse non lo pensava neanche lui, è un uomo intelligente, adesso fa l'allenatore, non è facile. L'ho marcato quando giocava ed era molto difficile, dev'essere come allora ossessionato dalla vittoria. Ci vuole pazienza anche su di lui e le cose andranno bene".