Di Marzio a MC: "Milan e Porto cercano l'accordo per Martinez. Rabiot? Il problema è il rinnovo con il PSG. Su Campbell e Dzemaili..."

Di Marzio a MC: "Milan e Porto cercano l'accordo per Martinez. Rabiot? Il problema è il rinnovo con il PSG. Su Campbell e Dzemaili..."MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 agosto 2014, 13:48Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky, è intervenuto a Milan Channel e ha parlato così dell'imminente cessione di Mario Balotelli al Liverpool: "Un segnale era già arrivato con la presenza di Raiola, strano che passasse due ore con il giocatore a Milanello svuotato. Lì avrebbe ricevuto l'ok del giocatore al trasferimento e d'accordo con Galliani è subito volato in Inghilterra. Il Liverpool voleva il prestito poi si è sbloccata la trattativa ed hanno trovato l'accordo, 20 milioni senza bonus. Balotelli guadagnava parecchio, 4 netti, 8 lordi. È una situazione che i rossoneri svilupperanno in entrata, non penso proprio che il Milan non prenderà nessuno. C'erano problemi caratteriali, mancava feeling con il calcio italiano e dal punto di vista tattico si voleva punte diverse. Ora si muoverà sul mercato sotto dettami di Inzaghi, cercando la vera punta. Confermo contatti con entourage di Martinez e il Porto. E' il nome fatto da tempo, nella testa del Milan il colombiano c'era sempre. Ora bisogna capire la fattibilità, ha rinnovato da poco ma ha 27 anni e solitamente il Porto non trattiene i calciatori se pagati il giusto. Pagare la clausola non sarà possibile quindi si cercherà un accordo con il Porto. Rabiot è la prima scelta, non solo del Milan, ma di molti, è una situazione complicata.

I rossoneri stanno parlando con il PSG, vogliono che rinnovi e con un prestito biennale giocherà al Milan. Il problema è tra ragazzo e club francese, il Milan dovrà lavorare sulla madre agente per convincerlo a rinnovare e poi passare al Milan due anni. Il problema resta il rinnovo tra PSG e Rabiot, il Milan deve essere capace di farlo rinnovare per poi venire a giocare titolare nel Milan, ripeto. La madera agente però è particolare, è difficile, il Milan dovrà lavorare su di lei. Dzemaili lo prendi quando vuoi, ci sarebbe già un accordo generale, potresti chiuderlo all'ultimo giorno di mercato. Ora cambia la priorità, su Cerci resta sempre l'Atletico ma credo che rispetto alla valutazione iniziale, 20 milioni di euro, è sceso moltissimo. Intorno ai 15 già si può arrivare, bisognerà capire quanto servirà per Jackson, bisognerà valutare correttamente il budget. Se il colombiano non dovesse arrivare, si valuteranno una serie di nomi in lista come Hernandez o altri profili. L'importante ora è reinvestire nel giusto nome, la Roma è un esempio in questo dopo le cessioni di Lamela, Marquinhos e Osvaldo. Dovrà essere bravo Galliani. Se dovesse arrivare Martinez, fossi un tifosodel Milan, sarei davvero soddisfatto perché è pronto per una grande. Campbell? Può fare prima punta e esterno quindi non va escluso, l'Arsenal non voleva privarsene ma con la giusta offerta si potrebbe anche prendere".