Donnarumma a MTV: "I nuovi si stanno adattando bene, la società ha fatto un grandissimo lavoro sul mercato"

Donnarumma a MTV: "I nuovi si stanno adattando bene, la società ha fatto un grandissimo lavoro sul mercato"
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 20 luglio 2017, 20:00Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervistato da Christian Abbiati per Milan TV, Gigio Donnarumma ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

SUL TOUR IN CINA - "Sto bene, sono un po' stanco. Il tour in Cina sta andando bene, ci ero già stato due anni fa ma a Shenzhen non ero andato perchè influenzato. E' una bella esperienza rifarlo"

SUI TIFOSI CINESI - "Sono molto calorosi, già dal nostro arrivo ci hanno accolto molto bene, li ringraziamo"

SULLA SQUADRA - "Ci sono tanti giocatori nuovi, si stanno adattando bene, ci sono i "vecchi" che li stanno facendo sentire subito a casa, quindi ci stiamo preparando bene. Dopodomani c'è la partita con il Bayern e speriamo di fare bene"

SUGLI ALLENAMENTI CON IL FRATELLO - "Mi trovo benissimo, è una strana sensazione perchè non mi ero mai allenato con lui: poi abbiamo Marcone (Storari, ndr) che è bravissimo, quindi va molto bene"

SULLA PASSIONE PER IL RUOLO - "Mio padre era falegname, quindi è proprio diverso. C'era mio zio Enrico che portava mio fratello al campo a fare allenamento ed andavo anche io a vederlo, poi è nata questa passione da portiere grazie a mio zio e a mio fratello"

SULLA CAMPAGNA ACQUISTI - "La società ha fatto un grandissimo lavoro, molti li conoscevo perchè avevo già giocato contro di loro quest'anno, tipo Biglia, gli altri li conosco di nome ma sono bravissime persone oltre a giocatori per come si stanno comportando in questi primi giorni, si stanno adattando molto bene e mi trovo bene"

SULL'IDOLO - "E' stato sempre Gigi Buffon, poi c'eri tu (Abbiati, ndr) che eri nella squadra che tifavo. Ora in Nazionale ho sempre Gigi che mi aiuta tanto, ma c'è anche Neuer che è un mio esempio, cerco di imitarlo ed imparo da lui"

SU COSA PENSI DI ABBIATI CLUB MANAGER - "E' un po' strano vederti da Club Manager, ti ho sempre avuto come compagno di squadra ma non è cambiato nulla. Sei sempre con noi, ci fai sempre ridere e ci fai sentire molto bene"

A parti invertite, poi, c'è stato anche spazio per una domanda di Donnarumma ad Abbiati: "Che consigli posso darti per il futuro? Non sono tanti, ti stai meritando questo palcoscenico perchè sei un bravo ragazzo ed una brava persona, serio e maturo per l'età che hai, e lo stai dimostrando. Il consiglio che ti posso dare è non perdere la passione e l'entusiasmo, sicuramente si può sempre migliorare: sono migliorato io con i piedi a 36 anni, hai tutta la carriera per migliorare e ti faccio un grosso in bocca al lupo".