Dossena: "Donnarumma non sarebbe mai dovuto andare a scadenza, oggi il Milan è costretto a ricomprarselo a caro prezzo"

Dossena: "Donnarumma non sarebbe mai dovuto andare a scadenza, oggi il Milan è costretto a ricomprarselo a caro prezzo"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 25 giugno 2017, 22:30Le Interviste
di Simone Nobilini

L'ex centrocampista di Torino e Sampdoria Beppe Dossena ha parlato così, ai microfoni di Sky Sport, della situazione-rinnovo con il Milan di Gigio Donnarumma: "Ho sempre pensato che Donnarumma non sarebbe mai dovuto andare a scadenza: ci è andato e l'ultimo anno l'ha giocato al Milan in prestito. Oggi il Milan è costretto a ricomprarselo, ma a caro prezzo: poi secondo me qualcosa è andato storto nella negoziazione, nella comunicazione e nei rapporti, parte fondamentale perchè non basterebbero più i soldi: ci vuole empatia, capacità di gestire i rapporti. Ho la sensazione si sia arrivati al punto di non ritorno: certo, oggi il ragazzo può decidere se tornare indietro o proseguire dove si è incamminato, però era del Milan e avrebbe dovuto rimanere lì.

Non ci si deve scandalizzare, questo è il calcio e la vita: se va a guadagnare di più e a giocare in competizioni importanti è giusto che vada. E' il modo con il quale forse uscirà dal Milan che lascia tutti perplessi, per il resto è figlia dei nostri tempi questa situazione: non mi sento di biasimarlo o condannarlo, basta che alla fine ragioni con la propria testa, che è la cosa più importante".