Farina: "Il Milan italiano e dei giovani è un bel segnale per tutto il movimento"

Farina: "Il Milan italiano e dei giovani è un bel segnale per tutto il movimento"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 25 ottobre 2016, 08:01Le Interviste
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

"Il calcio italiano ha bisogno di messaggi positivi e gli scandali non sono soltanto da noi perché tutto il mondo è paese. Fare prevenzione è fondamentale, specie tra i giovani. Il Milan italiano e dei giovani è un bel segnale per tutto il movimento. Locatelli ha fatto due gol bellissimi ed è giusto parlarne. All'Aston Villa mi hanno accolto e sostenuto in un momento difficile. Mi sono inserito con naturalezza e ringrazio poi Abodi per avermi coinvolto in una dimensione come la Lega di Serie B che sta portando avanti dei progetti di valore. La mia squadra? L'Aston Villa e anche la Roma. Ci sono cresciuto nella Roma. La squadra ha preso un bel passo dopo un avvio in sordina per l'uscita dalla Champions". Queste le dichiarazioni dell'ambasciatore del calcio pulito, Simone Farina, dopo la vicenda personale quando si rifiutò di aggiustare una partita, ospite questa mattina, della trasmissione "Pezzi da 90" condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Il calcio italiano è più bello degli scandali e le polemiche che talvolta lo minano?
"Assolutamente sì. Tutto il mondo è paese e gli scandali non sono soltanto da noi. Fare prevenzione è una cosa fondamentale, specie tra i giovani".

Si parla tanto del Milan italiano e dei giovani...
"Sta mandando davvero un bel segnale per tutto il movimento. Il nostro calcio ha bisogno di questo. Locatelli ha fatto due gol bellissimi ed è giusto parlarne".