Fassone a Sky: "Avevamo chiesto all'Inter di giocare il 25 aprile o il 1 maggio. Le vittorie hanno anche peso economico"

Fassone a Sky: "Avevamo chiesto all'Inter di giocare il 25 aprile o il 1 maggio. Le vittorie hanno anche peso economico"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 marzo 2018, 18:15Le Interviste
di Matteo Calcagni

Marco Fassone è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Chievo.

Sul momento: E' un Milan che ha cambiato pelle, va dato merito a Gattuso che ha fatto un lavoro straordinario. Abbiamo sofferto ma è un Milan che non molla mai come il suo condottiero, ha sistemato anche qualcosa a livello tattico e si va a vedere la partita con uno spirito diverso".

Su Gattuso: "Il parere tecnico è giusto che lo dia il direttore, su Rino non ci sono pregiudizi, ha dimostrato quello che doveva dimostrare, c'è trasparenza e serenità, troveremo il momento giusto per parlarne insieme".

Sul giorno del derby: "L'abbiamo presa male, siamo amareggiati, abbiamo fatto di tutto, offrendo all'Inter una doppia opzione, del 25 aprile e del 1 maggio, giocando di pomeriggio. Era una partita da 80.000 persone, l'Inter non ha accettato la nostra proposta. Mi auguro che il derby feriale abbia comunque una bella cornice".

Sulle motivazioni dell'Inter: "Il regolamento dà ragione a loro. Il 29 aprile hanno una partita con la Juventus. Spero che i tifosi non siano troppo disturbati da questo, purtroppo a volte il buon senso ci aiuterebbe ad andare più incontro alla gente".

Sul peso economico delle vittorie: "Il calcio diversamente da qualsiasi business ha una componente passionale. Parlando con qualsiasi banca vedere una squadra che vince aiuta qualsiasi discussione. Le vittorie non hanno solo un risvolto emotivo ma anche economico".