Fassone sul mercato: “Qualcosina che non rifaremmo oggi, c'è, ma non mi riferisco ai giocatori. Bonucci? Sta molto meglio ora”

Fassone sul mercato: “Qualcosina che non rifaremmo oggi, c'è, ma non mi riferisco ai giocatori. Bonucci? Sta molto meglio ora”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 dicembre 2017, 10:26Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Marco Fassone, ad rossonero, è intervenuto a “Radio Anch'Io lo Sport” su Radio Uno e sul mercato estivo rossonero ha dichiarato: “Acquisti sbagliati? Li rifarei tutti, ciò non toglie che pensiamo di aver commesso un paio di errori. Qualcosina che non rifaremmo oggi, c'è, ma non mi riferisco ai giocatori. Ci sono alcuni che stanno performando sotto la propria qualità, ma ci sembra impossibile che i Bonucci e i Biglia, non possano tornare a rendere come in passato. Se abbiamo preso troppi giocatori? E' possibile. Abbiamo fatto tanti ragionamenti in estate. Alla fine le risposte che Mirabelli e Montella mi avevano dato erano quelle di fare un cambiamento importante con 5-6 giocatori da mantenere. Questa è stata la scelta nella consapevolezza che nei primi mesi, creare una squadra vera e propria, sarebbe stato difficile.

Noi pensavamo di avere un rendimento più basso nella prima parte, per poi risalire. Noi abbiamo perso 5-6 punti che ora sono difficili da recuperare rispetto al quarto posto. Bonucci? Sta andando molto meglio. Paradossalmente, l'espulsione è stato un toccasana morale. Ha potuto sistemare il suo rendimento. In questo momento sta bene, è fisicamente in forma e mentalmente è tornato a essere un leader vero e riconosciuto dallo spogliatoio. E' molto vicino a tornare al Bonucci che conosciamo tutti”.