Fiorentina, Sousa: "Tutti ci stanno dando qualcosa, Babacar in crescita continua. Zarate non è ancora al livello che vorremmo"

Fiorentina, Sousa: "Tutti ci stanno dando qualcosa, Babacar in crescita continua. Zarate non è ancora al livello che vorremmo"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 24 settembre 2016, 17:30Le Interviste
di Simone Nobilini

Tra nuovi arrivati e giocatori ritrovati o da ritrovare, Paulo Sousa si è soffermato così in conferenza stampa su alcuni elementi della sua Fiorentina: "Io devo analizzare ogni singolo giocatore, soprattutto a livello caratteriale perché chiaramente non puoi conoscerli. Io li avevo seguiti, ma avevo bisogno di conoscerli. L'unico che non conoscevo era Maxi Olivera, ma lo abbiamo già detto. Tutti ci stanno dando qualcosa, sia sul campo che a livello di spirito. Penso a Sanchez per esempio, che ci ha portato fisicità, presenza e colpo di testa. Lui in questo campionato ci sta benissimo, anche a livello caratteriale ci sta dando qualcosa. Babacar? Tutti i giocatori, ad ogni età, dipendono dal proprio atteggiamento.

Lui da questo punto di vista è migliorato, così come nella concentrazione e nella concezione del gioco. La sua crescita è continua, spero possa arrivare ad una crescita assoluta che può portarlo ai massimi livelli. Sono felice perché vedo ripagata la mia insistenza. Zarate? Il giocatore non è ancora al livello che noi vorremmo. Altri sono molto più presenti sul piano tecnico, mentale e tattico.