G. Sala a Sky: "Il Milan vuole uno stadio suo, gli abbiamo dato la disponibilità delle aree sud-est, ma in 2/3 mesi serve una sintesi"

G. Sala a Sky: "Il Milan vuole uno stadio suo, gli abbiamo dato la disponibilità delle aree sud-est, ma in 2/3 mesi serve una sintesi"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 gennaio 2018, 13:00Le Interviste
di Matteo Calcagni

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è stato intervistato da Sky Sport 24 e ha parlato della questione stadio, tra San Siro e il nuovo impianto voluto dai rossoneri.

Sul progetto: "L'ideale è che lavorassero insieme, ma il Milan, e li capisco, ha la volontà di pensare ad un suo stadio. Stiamo dando tempo al Milan per verificare se ci sono delle possibilità. Però alla fine qualcosa bisognerà fare, a me personalmente piace molto San Siro".

Su San Siro: "Va ripensato, entrate diverse, hospitality diverse, colori diversi. Oggi la tecnologia può aiutare. Una trasformazione nel terzo anello in spazi adeguati per altri servizi può avere un senso".

Sul Milan: "Stiamo dando al Milan la disponibilità delle aree che noi reputiamo adatte. In particolare nella parte sud-est, Rogoredo, Porto di Mare. Credo che il Milan abbia bisogno ancora di 2/3 mesi di riflessione, poi bisogna arrivare ad una sintesi. Sono zone periferiche ma ben collegate alla città, difficile immaginare uno stadio più in centro città".