Galderisi: "Milan da terzo posto, ora c'è più autostima. Torres? E' un campione e saprà riemergere"

Galderisi: "Milan da terzo posto, ora c'è più autostima. Torres? E' un campione e saprà riemergere"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 ottobre 2014, 15:42Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Con il pareggio di ieri contro il Cagliari, il Milan è salito al terzo posto in classifica, insieme ad Udinese e Sampdoria. Per commentare il momento dei rossoneri la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato Giuseppe Galderisi, attaccante milanista nella stagione 1986-87.

Galderisi, il terzo posto diventa possibile per il Milan?
"E' alla portata anche se la lotta è aperta e vede coinvolte tra le altre anche Lazio e Napoli. Ma nella squadra rossonera vedo un'anima diversa e l'entusiasmo può aiutare. La squadra ha cambiato marcia, adesso ha autostima e l'avvento di Inzaghi ha dato forza".

C'è ancora qualche problema in fase difensiva. Ieri col Cagliari ha sofferto.
"Con i meccanismi di gioco delle squadre di Zeman si può soffrire. Ma il lavoro di Inzaghi è appena iniziato e non potrà che migliorare. Va trovato l'equilibrio giusto tra gol fatti e subiti, ma non ne farei un dramma".

Torres che problemi sta incontrando?
"Per uno straniero al primo anno in Italia qualche difficoltà può essere messa in conto. Ma è un gran campione e sa soffrire, l'ambiente comunque gli darà una mano per riemergere. Non ne farei un problema".

Bonaventura ieri è stato decisivo. Pedina molto importante per la sua duttilità?
"Lo ha dimostrato all'Atalanta, può giocare in vari ruoli. Eppoi ha fame e voglia di mettersi in mostra. Darà un ottimo contributo".