Galliani a Sky: "Arriverà sicuramente un nuovo ds, Galli è un milanista. Kakà? Se non arriviamo in CL può liberarsi"

Galliani a Sky: "Arriverà sicuramente un nuovo ds, Galli è un milanista. Kakà? Se non arriviamo in CL può liberarsi"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 marzo 2014, 20:33Le Interviste
di Matteo Calcagni

Adriano Galliani, intervistato da "Sky Sport", ha rilasciato dichiarazioni importanti sul futuro, in particolare sull'argomento direttore sportivo e contratto di Kakà: "La presenza di Jorge Mendes? E' venuto semplicemente a vedere questa partita, niente di più, niente di meno. Effetto Galliani? No, l'effetto Galliani dura da 28 anni nel bene e nel male. Giovanni Galli nuovo ds? Non abbiamo ancora preso una decisione, vediamo. I ds non possono cambiare casacca come gli allenatori, Galli è un milanista, un amico, una persona per bene. Ha capacità di scouting eccellenti ma non è stata ancora presa una decisione. Certamente un ds arriverà. Se ho detto che la figura del ds è superata? Non ho mai detto questa cosa, non intendo rispondere a Paolo Maldini.

Di cosa devo parlare con Kakà? Una cosa molto semplice, Kakà ha un contratto fino al 30 giugno 2015, in caso di non disputa della Champions 2014/15 lui ha la possibilità di uscire, ma speriamo non avvenga. Mettere in discussione Seedorf? Tutti gli allenatori del mondo dipendono dai risultati, Seedorf è sostenuto dalla società, i risultati incidono ma non c'è stata delegittimazione. La maggior presenza della società richiesta da Clarence? Normali dialettiche interne, niente di particolare. La società c'era sempre, non è mai andata via. Quando non arrivano i risultati tutti abbiamo problemi, poi se arrivano diventiamo tutti bravi, intelligenti e belli. Mi auguro che non si ritorni più su questi argomenti".