Gandini a MC: “La qualificazione ad una finale di Coppa Nazionale non può essere paragonata ad un piazzamento in campionato”

Gandini a MC: “La qualificazione ad una finale di Coppa Nazionale non può essere paragonata ad un piazzamento in campionato”MilanNews.it
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 10 febbraio 2016, 14:13Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Umberto Gandini, Direttore Organizzazione Sportiva del club rossonero, è intervenuto oggi a Milan Channel e ha rilasciato queste parole:

Sui lavori dell’ECA: “Si va verso la revisione di quanto fatto finora e quindi anche questa volta si fa un ragionamento a quattro mani tra Eca e Uefa. Una volta fatta l’analisi delle attuali competizioni europee, si faranno poi le valutazioni per migliorarle. È un lavoro che facciamo ogni anno, vediamo come si evolverà la prossima stagione”.

Sulle elezioni Fifa: “L’Eca non può intervenire sulle questioni delle elezioni Fifa perché non può votare. Ovviamente, avendo lavorato a lungo con lui, c’è una grande simpatia nei confronti di Infantino. Per quanto riguarda il possibile aumento delle squadre che partecipano al Mondiali, noi come Eca siamo contrari e non darà mai ad un appoggio a questa iniziativa perchè rischia di portare troppi impegni ai giocatori e quindi ci sono maggior possibilità di infortuni”.

Sulla qualificazione in Europa League: “La qualificazione ad una finale di Coppa Nazionale non può essere paragonata ad un piazzamento in campionato. Nel caso dell’Italia, quindi, se a vincere la Coppa Italia è una squadra che va in Champions League grazie al piazzamento in campionato, in Europa League non va la perdente della finale, ma la sesta classificata in Serie A, la quale dovrà affrontare due turni preliminari prima della fase a gruppi”.