Gattuso a MTV: "Il pari sarebbe stato una sconfitta, ecco perché ho cambiato modulo. Kalinic? Ci serve al top"

Gattuso a MTV: "Il pari sarebbe stato una sconfitta, ecco perché ho cambiato modulo. Kalinic? Ci serve al top"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 18 marzo 2018, 18:04Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le parole di mister Gattuso a Milan TV: "Sono contento per questo risultato, ma prima in campo non lo ero. Oggi avevamo tutto da perdere ed era una trappola, serviva una prestazione col coltello tra i denti. Ero agitato per il nostro giropalla lento e sapevo sarebbe uscita una gara così. Bravi noi a crederci cambiando anche modulo, ora riposiamoci che ne abbiamo bisogno".

La difesa a 3: "Avevo bisogno di gente che attaccasse, serviva fargli male. Un pareggio sarebbe stata una sconfitta, dovevamo vincere. Ho parlato con Riccio e ci siamo detti di andare tutti dentro, e sono contento. In questo momento, la squadra ha un carattere corretto e la giusta mentalità. Serve migliorare a livello fisico perché stiamo un po' calando".

Le parole dette a fine gara in cerchio: "Ho detto loro che devono pensare a recuperare, di vivere bene la pausa con famiglia e fidanzate. Tutti stanno dando il massimo e con grande disponibilità. Mi dispiace il fatto di Kalinic ma questo è il calcio e da domani è un nuovo giorno. Ci mettiamo una pietra sopra e torniamo a farlo recuperare, abbiamo bisogno di lui al top".

Sorpreso dalla squadra? "Sì, ma perché sono bravi loro. Anche oggi mettendoci a 3, avevo paura perché non l'avevamo mai più provata. Non abbiamo fatto casini e sono stati attenti sempre. Dobbiamo crescere nella gestione della palla, più veloci altrimenti si chiudono e ripartono".