Gattuso a MTV: "Inaccettabile mollare alla prima difficoltà. Cambio di Rodríguez? Scelta mia"

Gattuso a MTV: "Inaccettabile mollare alla prima difficoltà. Cambio di Rodríguez? Scelta mia"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 dicembre 2017, 15:43Le Interviste
di Daniele Castagna

Queste le dichiarazioni di Gennaro Gattuso ai microfoni di Milan TV: "Dobbiamo migliorare sulla reazione. Prima del loro gol abbiamo creato molto, giocavamo come era giusto fare. Alla prima difficoltà ci siamo sciolti ma abbiamo continuato a provarci, la seconda rete ci ha tagliato le gambe. I numeri dicono 30 conclusioni ma non basta, bisogna giocare da squadra e non ho questa impressione. Anche il pressing è portato in maniera poca attenta. Oggi non ci sono alibi, bisogna lavorare sulla concentrazione. Impossibile che alla prima difficoltà andiamo sotto".

Il primo gol: "Un errore nostro. La marcatura di Caracciolo era di Rodríguez che si è scambiato con Calabria, ovviamente abbiamo pagato la differenza di fisico. Poi abbiamo sofferto troppo Romulo per tutta la partita ma non voglio alibi, sono il primo ad assumermi le responsabilità".

Il cambio di Rodríguez: "Nessun problema fisico. Eravamo in svantaggio e volevo allargare ulteriormente le scelte offensive, è una mia decisione tecnica".

Le assenze di Suso e Romagnoli: "Prima di tutto dobbiamo lavorare sulla testa. Prima della gara stavamo bene, dobbiamo analizzare anche le cose buone però".