Gattuso a Sky: "Abbiamo rischiato, ma il pareggio non serviva. Molti giocatori stanchi. Kalinic? Domani è un altro giorno"

Gattuso a Sky: "Abbiamo rischiato, ma il pareggio non serviva. Molti giocatori stanchi. Kalinic? Domani è un altro giorno"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 marzo 2018, 17:45Le Interviste
di Matteo Calcagni

Rino Gattuso è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di San Siro.

Sul momento: "Bisogna guardare avanti, abbiamo rischiato anche di perdere questa partita, il Chievo ci ha messo in grandissima difficoltà. La sosta fa bene alla squadra, siamo arrivati con diversi giocatori molto stanchi".

Sulle scelte tattiche: "Non possiamo sbagliare, oggi mi sono rimesso a tre, il pareggio non serviva a nulla. Abbiamo rischiato tantissimo. Romeo? Con lui ho un bel rapporto".

Su Kalinic: "Domani è un altro giorno, sono contento quando vedo i miei giocatori che sorridano, ma in allenamento voglio vedere i giocatori che vanno a mille all'ora, altrimenti si manca di rispetto. Con Nikola non c'è mai stato nulla, l'ho difeso sempre per primo, domani è un altro giorno, ma la priorità è sempre l'impegno. Chi non si allena come dico io non viene convocato e questo i giocatori lo sanno".

Sugli altri giocatori: "E' stato un problema solo di Nikola, se fossero stati di più sarebbero rimasti a casa anche altri. I giocatori sono tutti uguali".

Sul percorso fatto finora: "Vivo alla giornata, sapevo che la squadra doveva migliorare fisicamente e mentalmente. In questi giorni dobbiamo fare lavori di qualità, recuperare tanti giocatori. La squadra è composta da tanti ragazzi giovani".

Su Kessie: "Sbagliare il rigore ci sta, l'importante è che Franck gioca con questa veemenza, ha fatto una buona partita anche a livello tecnico non solo a livello muscolare. Sapevo che sbagliava perché ha iniziato a parlare col pallone, ha pensato troppo. Lui non deve pensare perché quando pensa è un casino".