Gattuso a Sky: "Cutrone deve giocare più pulito. Biglia? Ricorda me, vuole lavorare sempre"

Gattuso a Sky: "Cutrone deve giocare più pulito. Biglia? Ricorda me, vuole lavorare sempre"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 17:27Le Interviste
di Matteo Calcagni

Rino Gattuso è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di SPAL-Milan.

Sulla gara: "Oggi abbiamo fatto una buona partita, il risultato non dico che sia bugiardo ma sull'1-0 abbiamo sofferto gli avversari. C'è tanto da lavorare, non dobbiamo pensare che tutti i nostri problemi siano svaniti. Questo deve essere un punto di partenza, non di arrivo".

Sulla valutazione: "Oggi abbiamo sofferto tanto Lazzari nel primo tempo, Calhanoglu andava quasi ad uomo su di lui. Una squadra matura potrebbe evitare di mettere un giocatore ad uomo".

Su Cutrone: "Deve crescere, per l'età che ha può anche migliorare e giocare più pulito, a volte perde troppe palle in uscita, quando stoppa si fa anticipare. Noi vogliamo giocare col nostro attaccante, lui deve migliorare su questo, perché il resto già ce l'ha. Deve giocare più pulito e far respirare la squadra".

Sul paragone Cutrone-Inzaghi: "Si chiama Cutrone, è un giocatore con caratteristiche ben precise. Sicuramente si assomigliano, ma è giovane e si potrà togliere grandissime soddisfazioni. E' giovane, ha il veleno addosso. Può diventare per tantissimi anni un protagonista del nostro campionato".

Sulla tattica: "Noi vogliamo imbucare ma dobbiamo lavorare bene con le catene. Quando sono arrivato questa squadra lavorava solo sulla catena di destra. Voglio più ampiezza da Rodriguez, voglio la mezz'ala più presente, le catene devono muoversi bene. Ultimamente lo stiamo facendo molto bene. Soffriamo molto meno, su questo aspetto siamo migliorati tanto".

Su Biglia: "Si muove bene, tatticamente è fondamentale, riesce a scivolare. Voglio la squadra che abbia sempre la palla coperta, lui ci permette di essere aggressivi e guardare in avanti. Non mi piace quando i miei centrocampisti seguono gli inserimenti degli avversari e lui è molto bravo su questo. E' stato anche merito suo, ha lavorato. Lui vuole lavorare tutti giorni, ricorda un po' me, non ascolta. A volte è meglio anche riposare".