Gattuso a Sky: "Nel finale abbiamo rischiato, soddisfatto della squadra. Calhanoglu sottovalutato, sta lavorando incredibilmente"

Gattuso a Sky: "Nel finale abbiamo rischiato, soddisfatto della squadra. Calhanoglu sottovalutato, sta lavorando incredibilmente"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 6 gennaio 2018, 17:41Le Interviste
di Matteo Calcagni

Gennaro Gattuso è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Crotone.

Sulla reazione dopo il gol: "Si festeggia quando si vince, nel momento del gol ancora non c'era da festeggiare. Dobbiamo riuscire a dare continuità ai nostri risultati".

Sulle maggiori sicurezze: "Ancora tutta questa sicurezza non la vedo. Dal 70' in poi abbiamo commesso tantissimi errori e rischiato di prendere gol. Abbiamo giocato una buonissima prestazione sul piano tecnico e tattico  ma alla fine abbiamo rischiato".

Sulle condizioni dei calciatori: "Mi baso su quello che vedo durante la settimane, come si allenano i ragazzi, la veemenza e l'orgoglio che ci mettono. Chi merita gioca, Montolivo e Biglia si alternano molto spesso, Hakan è in buonissima condizione".

Sulla squadra: "Sono molto soddisfatto, sono contento per la disponibilità che mi hanno dato i ragazzi. In questo momento dobbiamo solo continuare quello che stiamo facendo e fare qualche risultato positivo".

Sulla squadra con piedi buoni: "In questo momento abbiamo calciatori con caratteristiche ben precise, l'importante è che ci sia sacrificio, si dia una mano, non prendere imbucate. Ci deve essere sempre la voglia, l'applicazione e il veleno negli occhi dei ragazzi. E' una squadra di piedi buoni, si stanno mettendo tutti a disposizione dal punto di vista del sacrificio".

Su Calhanoglu: "Tutti lo sottovalutano, ha un calcio incredibile, una balistica molto importante. Quando batte i calci piazzati partono dei missili, calcia pochissimo per la qualità che ha. E' vero che ha fatto fatica, ma i primi anni di Leverkusen era devastante. E' un giocatore importante, deve essere supportato dalla condizione fisica ma ci ha messo del suo perché sta lavorando in maniera incredibile. Dobbiamo migliorare sulla catena Jack e Hakan, non si muovono ancora in modo perfetto come si muovono Kessie e Suso".