Gazzetta - Francisco: “Stupito che Suso non giochi mai nel Milan, il suo ruolo ideale è quello di attaccante esterno di destro”

Gazzetta - Francisco: “Stupito che Suso non giochi mai nel Milan, il suo ruolo ideale è quello di attaccante esterno di destro”MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 27 marzo 2015, 09:00Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Francisco, ex allenatore di Suso all’Almeria, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, si è detto stupito del poco impiego dello spagnolo del Milan di Pippo Inzaghi: “Sinceramente mi stupisce che Suso non giochi mai. Ovviamente parlo da osservatore esterno. Lui è giovane, ha bisogno d’affetto e di sicurezze. Capisco che sia difficile scommettere forte su di lui, arrivato ora e appena 21enne, però per quella che è stata la mia esperienza posso dire che Suso è uno che non ha paura, che non si tira indietro di fronte alle responsabilità, che ha la sfacciataggine necessaria per pensare di potersi prendere la squadra sulle spalle. E poi c’è un’altra cosa: ho parlato col ragazzo appena dopo la firma col Milan e l’avevo sentito pieno di entusiasmo.

Mi aveva detto che era convinto di essere arrivato nel posto giusto per far bene, per fare il definitivo salto di qualità. Ne era certo”. Sulla sua posizione in campo, Francisco non ha dubbi: “Quella occupata con la Reggiana: esterno destro nel 4-3-3 con possibilità di rientrare sul sinistro. A me piaceva anche come seconda punta nel 4-4-2, l’ho usato in trasferte difficili, a Siviglia o al Calderon con l’Atletico, e ha fatto bene. Però è chiaro che l’Almeria aveva esigenze e ambizioni molto diverse dal Milan”.