G.Galli a MC: “Al Milan si è persa l’identità degli anni passati. Mercato? Servono giocatori funzionali al progetto”

G.Galli a MC: “Al Milan si è persa l’identità degli anni passati. Mercato? Servono giocatori funzionali al progetto”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 ottobre 2015, 13:45Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Giovanni Galli, ex portiere rossonero, è intervenuto oggi a Milan Channel e ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sul momento del Milan: “La storia del Milan parla spesso di successi, con il presidente Berlusconi i tifosi hanno potuto togliersi molte soddisfazioni. Da quando ci sono stati gli addio di Ibra, Thiago Silva, Gattuso e gli altri, si deve parlare di una storia diversa nel Milan. In quel momento, il club puntava la ricostruzione della squadra su giocatori italiani, ma purtroppo questo non è stato fatto e la squadra è stata sempre in mano a stranieri. Solo Abbiati è rimasto della vecchia guardia. Credo si sia persa un po’ di identità e di spirito all’interno dello spogliatoio, dove si capiva benissimo l’importanza della magli rossonera”.

Sul mercato estivo: “Io non parlo di nomi, ma credo che servano giocatori funzionali al progetto. Negli ultimi anni sono stati presi diversi giocatori non funzionali al progetto del Milan. Si è cercato spesso di comprare nuovi attaccanti per sostituire Ibra e Inzaghi, ma credo sia importante anche prendere bravi giocatori a centrocampo e sugli esterni. Quest’anno è stata messa a disposizione di Mihajlovic una rosa di giocatori in grado di ripetere quello che avevano fatto per esempio Eto’o ed Eder alla Samp con il serbo, ma purtroppo così non è stato e Mihajlovic ora è in difficoltà”.

Sul cambio di modulo: “Il problema non credo sia il modulo, ma le caratteristiche dei giocatori. Si parla di passare al 4-4-2, ma in rosa ci sono giocatori giusti per questo modulo? La cosa più importante è che i giocatori si mettano a disposizione dell’allenatore”.