Hamadi a Sportitalia: "Bonaventura punto di riferimento. Kakà il mio idolo. Che emozione la convocazione con Miha"

Hamadi a Sportitalia: "Bonaventura punto di riferimento. Kakà il mio idolo. Che emozione la convocazione con Miha"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
domenica 26 marzo 2017, 13:18Le Interviste
di Pietro Mazzara

Intervistato da Sportitalia per il magazine “Noi, ragazzi di oggi”, Zakaria Hamadi, attaccante della Primavera del Milan, si è raccontato nel dettaglio a Giada Giacalone. Ecco la prima parte delle sue dichiarazioni:

Sul Milan: “I colori rossoneri rappresentano casa, famiglia. Rappresentano un luogo di sicurezza per me. 11 anni qui sono tanti. Ci sono state gioie ed emozioni, ma anche difficoltà. Diciamo che questa grande società non mi ha mai girato le spalle e sono fiero di tutto questo”.

Sugli idoli: “Avevo il poster di Ricardo Kakà, perché è il giocatore nel quale mi rivedo sia a livello tecnico sia a livello caratteriale. Ero molto affezionato a lui”.

Sul riferimento attuale: “Se devo dire un nome interno al Milan, dico Bonaventura. Penso che qualitativamente e caratterialmente mi piace di più. A livello mondiale guardo a chi gioca in Premier League per fama e voglia di raggiungere gli obiettivi”.

Sulla prima squadra: “Penso che possa rappresentare un sogno e un obiettivo. Sarebbe il coronamento dei miei 11 anni al Milan. Mio papà mi ha sempre fatto lavorare per questo e, passo dopo passo, mi ha fatto capire a cosa stavamo lavorando. Spero di raggiungerla”.

Sulla convocazione con Mihajlovic in Milan-Crotone di coppa Italia: “La mia prima panchina in prima squadra. È stata un’emozione fortissima quando Brocchi mi ha comunicato che avrei avuto la possibilità di sedermi in panchina insieme ai campioni della prima squadra. Penso sia stato un sogno quasi realizzato”.