Honda a SportWeek: "L'onore per me è importante, l'ideale sarebbe unire il rigore giapponese all'estro italiano"

Honda a SportWeek: "L'onore per me è importante, l'ideale sarebbe unire il rigore giapponese all'estro italiano"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 21 novembre 2014, 14:24Le Interviste
di Matteo Calcagni
fonte Gazzetta.it

Keisuke Honda è stato intervistato da SportWeek, settimanale della Gazzetta che sarà nelle edicole domani. La rosea sul proprio sito Gazzetta.it ha dato un'anticipazione della chiaccherata con il giapponese: "Ho avuto un padre molto esigente. Per me è importante soprattutto l'onore, ma mi riconosco anche la virtù della pazienza".

Il numero 10 rossonero ha parlato della sua vita privata, sottolineando come lo shopping non sia la sua principale passione: "Non vado così in giro per negozi come si dice: ai miei abiti ci pensa lo stilista personale che ho in Giappone". Sulle abitudini di vestiario, molto più rigide rispetto agli altri calciatori, anche prima degli allenamenti, Honda ha risposto così: "Ho imparato da ragazzino che, se una cosa non piace agli altri, forse è il caso che piaccia a me". Una parola infine sull'Italia: "Avete fantasia e genialità che si traducono in idee e prodotti vincenti: pasta, pizza, Ferrari, Dolce&Gabbana… L'ideale sarebbe unire il rigore e la meticolosità giapponesi al vostro estro".